Lyrisme critique et critique du lyrisme: Jean-Michel Maulpoix inaugura SEMPER 2019

L’attesa è stata lunga, ma ne è valsa la pena!

Il 26 marzo prende il via il settimo ciclo di SEMPER – Seminario Permanente di Poesia diretto da Pietro Taravacci e Francesco Zambon.
A partire da questa edizione, SEMPER entra a far parte del Laboratorio di Letteratura (LaborLet), istituitosi come struttura portante del Centro di Alti Studi Umanistici all’interno del Dipartimento di Lettere e Filosofia.
Il titolo scelto per l’intero programma del SEMPER 2019 (che pubblicheremo al più presto), è “Concetti di lirico”, e l’incontro inaugurale, con Jean-Michel Maulpoix, fondatore del movimento critico da lui stesso nominato “lyrisme critique” offre l’occasione di una riflessione sulla storia della poesia lirica europea, ma soprattutto sulla ricerca di nuove forme di lirismo fra modernità e postmodernità. Jean-Michel Maulpoix terrà una conferenza dal titolo Lyrisme critique et critique du lyrisme. L’appuntamento è alle 16:30 di martedì 26 marzo 2019, in aula 225, presso il Dipartimento di Lettere e Filosofia in via Tommaso Gar 14. Per coloro che hanno bisogno di rivedere il proprio francese, ci sarà una traduzione simultanea in italiano. Vi aspettiamo numerosi!!!

Maulpoix mar 2019.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...